/biography

ENGLISH

//Syvy is a concept that transcends the artist and art. Syvy is the child of events and the result of circumstances that have made humanity what it is today. It is the reflection on a broken mirror of modern society, it is the representation of the true nature of man, it is a stream that purely starting from the source, drags the debris it finds on its way, making it more and more unclear, but its waters richer. His vision is based on an almost paradoxical metaphorical conflict, materially represented by a trench coat, elegant and iconic, but vandalized and turned into a villain, worn by a silhouette without identity, anonymous and dark, with which anyone could identify. Topical, non-conformist, politically incorrect, provocative. It is nothing but the product of the world we live in. But the world can change. It must change.

ITALIANO

/Syvy, artista nato nel 1996, è una figura emergente nel mondo dell’arte contemporanea. Le sue radici si estendono nel mondo della street art e del tatuaggio, influenze che si riflettono nella sua pratica artistica eclettica e sperimentale. Attualmente, è uno studente presso un’accademia di Graphic Design, dove sta approfondendo le sue conoscenze artistiche. La tecnica artistica di Syvy è fluida e mutevole, spaziando dalla pittura con i pennelli, allo spray acrilico al digital painting e motion graphic. Crede che non bisogna affezionarsi ad una singola tecnica, ma evolversi di pari passo con l’avanzamento tecnologico;  “la tecnica artistica è semplicemente il mezzo per veicolare un messaggio”. Nelle sue opere, Syvy affronta  spesso problematiche della società moderna in modo anticonformista e provocatorio. Le sue creazioni spesso colpiscono gli spettatori e li invitano a riflettere su temi sociali rilevanti. Nonostante sia ancora relativamente sconosciuto nel panorama artistico, Syvy ha già venduto diverse sue opere con la collaborazione di un venditore d’Arte privato ed inoltre ha ottenuto un modesto successo nel mondo degli NFT (Non-Fungible Token), collaborando con un collettivo di artisti insieme ai quali ha partecipato a una vendita record di un’opera, per una cifra di 88,8 ETH su una rinomata piattaforma di NFT, per la quale è tutt’ora un Creator verificato ed attivo nel promuovere e vendere le sue opere anche in formato digitale. In ultimo ma non per importanza, ha recentemente ricevuto due premi come miglior quadro da una giuria qualificata, grazie alla sua opera “F**k war”, il tutto nella splendida cornice di palazzo Brancaccio, nel cuore di Roma.

 

//Syvy è un concetto che va oltre l’artista e l’arte. Syvy è figlio degli eventi e frutto delle circostanze che hanno portato il genere umano ad essere quello che è oggi. E’ il riflesso su uno specchio rotto della società moderna, è la rappresentazione della vera natura dell’uomo, è un ruscello che partendo puro dalla sorgente trascina con sé i detriti che trova sul suo letto/corso, rendendo sempre meno limpida ma più ricca la sua acqua. La sua visione è fondata su un conflitto metaforico quasi paradossale, materialmente rappresentato da un trench, elegante ed iconico, ma vandalizzato e reso villano, indossato da una sagoma senza identità, anonima e scura, in cui ogni persona ci si potrebbe immedesimare. Attuale, anticonformista, politicamente scorretto, provocatorio. Non è nient’altro che il prodotto del mondo in cui viviamo. Ma il mondo può cambiare. Deve cambiare.

FOLLOW ME ON